AZIENDA

benvenuti

La nostra Filosofia

Ha senso parlare di qualità se questa diventa un valore tangibile, di cui realmente il consumatore può beneficiare, possibilmente ad un prezzo equo e sostenibile.
Dove lo facciamo

TERRITORIO

Siamo nel meridione d’Italia, San Comaio è un lembo di terra al confluire di tre piccoli comuni, Zungoli, Villanova del Battista e Flumeri, nel cuore di quella che è l’area D.O.P. IRPINIA Colline dell’Ufita; paesaggi rigogliosi e incontaminati, ben lontano da grandi insediamenti urbani ed industriali. L’Irpinia è terra di grande tradizione culinaria, piatti della cucina contadina, spesso rivisitati in chiave moderna, in cui essenziale protagonista resta il pregiatissimo olio extra vergine prodotto sulle sue dolci colline. Zungoli è uno dei tesori di questa terra, un museo all’aperto, ogni suo angolo profuma di storia. La bellezza, la vivibilità, la storicità, tutti ingredienti che fanno di Zungoli un vero e proprio gioiellino, già da diversi anni membro del club dei “Borghi più belli d’Italia”, dell’Associazione Città dell’Olio, può fregiarsi anche della prestigiosa Bandiera Arancione del Touring Club d’Italia.
Come lo facciamo

PRODUZIONE

L’Olio San Comaio è ricavato da olive provenienti dalla stessa azienda di famiglia o da aziende conferitrici ben selezionate. L'Azienda agricola ha un’estensione di circa 20 ettari, tutti coltivati secondo i principi dell’Agricoltura Biologica; 7 ettari sono dedicati esclusivamente alla coltivazione dell’olivo, la restante parte a cereali antichi e leguminose. La fase di trasformazione è costituita da un frantoio di ultimissima generazione e da un laboratorio di confezionamento dell’olio e di preparazione di prodotti affini. Abbiamo l’ambizione di fare grandi oli per consumatori consapevoli ed esigenti, per realizzare il nostro scopo, ci avvaliamo della migliore tecnologia disponibile e di un processo di lavorazione perfettamente calibrato su quelle che sono le nostre esigenze ed i nostri obiettivi.
Con quali risultati

QUALITA'

Si è scelto di produrre oli di grande personalità, il cui carattere distintivo traduce con fedeltà' la storia e i tratti specifici della nostra azienda e del nostro territorio. Tutto ciò è reso possibile dal fatto che non parliamo di un’olivicoltura dai grandi numeri, bensì di un’olivicoltura che alcuni definiscono ``marginale``, che tuttavia rimane l'unica in grado di offrire realmente un prodotto di grande qualità e genuinità. La nostra idea di qualità però non vuole fermarsi ad un concetto astratto, o confinato a mero confronto tra addetti ai lavori. Fare eccellenza non è solleticare il proprio ego con qualche centinaio di litri di olio per concorsi e guide, ha senso parlare di qualità se questa diventa un valore tangibile, di cui realmente il consumatore possa beneficiare, possibilmente ad un prezzo equo e sostenibile.

Il marchio San Comaio è diventato sinonimo di alta qualità, testimoniata dai numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali; tra gli altri, Ercole Olivario, Premio Legambiente, Orciolo d’Oro, Premio Biol, Zurigo Oil Award ed altri. Recensito come eccellenza nelle più importanti guide di settore e più volte eletto miglior olio biologico della Campania. Tuttavia, il riconoscimento che più ci gratifica, resta sempre la presenza consolidata sulle tavole dei ristoratori più attenti e dei consumatori più esigenti, che ogni giorno ci preferiscono.

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

offline